Scopri la casa

La struttura

Una casa a misura di bambino

La Casa dei Melograni è circondata dal verde del suo ampio giardino ed è realizzata a misura di bimbo. Gli ambienti sono stati progettati per offrire un ambiente sicuro, stimolante e divertente dove giocare, imparare e socializzare.

Gli spazi sono studiati in base alle attività proposte: spazio laboratorio di arte e manualità, salone di gioco e di musica, angolo morbido per la lettura e la narrazione, spazio per il travestimento e per il gioco simbolico, sala da pranzo, bagni attrezzati a misura di bambino.

Laboratori

Servizi

La struttura dispone complessivamente di 3 bagni: uno dedicato ai lattanti, uno ai divezzi/semidivezzi e un bagno dedicato al personale.

Zona Riposino

La zona riposino allestita con materassini grandi e piccoli, è calda e accogliente. Condividere il momento del sonno e sentirsi a proprio agio, vuol dire per il bambino vivere l’asilo come un ambiente di cui fidarsi, dove poter chiudere gli occhi e abbandonarsi al sonno con tranquillità.

Cucina interna

I pasti dei bambini vengono preparata quotidianamente presso la nostra struttura. Il menù è autorizzato dall’ASL e quindi conforme alle normative previste.

Ampio Giardino

La Casa dei Melograni si affacia su un ampio giardino privato.
Oltre 300 Mq attrezzati per tutte le attività all’aria aperta.